Passaggi e Passaggi di Tempo – omaggio a Fabrizio De Andrè

con
Gabriele Finzi
Martino Iacchetti
Marco Pernici
Roberto Di Leo

regia di
Gabriele Finzi

“Passaggi e Passaggi di Tempo”, frammenti di tempo, ricordi. Aprire degli spiragli, affacciarci a porte socchiuse e spiare la complessità della vita e dell’operato del cantautore genovese. Indagando le diverse forme di linguaggio teatrale e musicale, ma soprattutto attraverso le parole di Fabrizio. Un tavolino, la bottiglia di wiskhy, il pacchetto di sigarette, gli strumenti, un leggio, pochi elementi a creare un’atmosfera intima, per entrare in punta di piedi nel suo mondo: un mondo pieno di poesia, ma al contempo terrigno e concreto, a volte persino spietato. Pers coprire che è il mondo di tutti. Senza la pretesa di voler aggiungere nulla aq uello che è stato il suo operato, ma con la voglia di ricordarlo a modo nostro: creando atmosfere suggestive attraverso il teatro e lasciando spazio all’ironia che pervade molti lavori di Fabrizio. E alla sua musica, eseguita dal vivo. Un lavoro ritmico, allo stesso tempo commovente e divertente, nell’intenzione di evitare un semplice concerto-tributo e di offrire un vero e proprio viaggio all’interno delle poesie e delle parole di Fabrizio. Per riconsegnare ogni giorno alla vita quel mare di splendore, di umanità, di verità che ci ha regalato.

MAGAMAMA TEATRO
L’associazione culturale Magamama Teatro nasce nel 2009. Ne fanno parte Martino Iacchetti, Gabriele Finzi e Marco Pernici che, dopo la conclusione della loro comune esperienza presso la Scuola di recitazione di Quelli di Grock a Milano, decidono di unire sogni, desideri e idee in questo progetto.
La peculiarità del gruppo è di certo la costante ricerca e la conseguente esplorazione di stilie forme teatrali diverse fra loro. I giovani attori impegnati, lavorano a progetti ognuno dei quali presenta caratteristiche proprie e ben definite. Dalla commedia al teatro canzone, dalle favole per bambini alla musica dal vivo. Il tutto seguendo due strade principali: il teatro d’attore e il teatro d’autore, per fare sì che ogni spettacolo, concerto, favola o performance sia per gli attori un momento di crescita sotto tutti i punti di vista.

Z.A.M.
Zona Autonoma Milano
via Olgiati 12 – Barona
MM2 Famagosta, Porta Genova
Bus 95, 47, 74, 76, 325
Tram 2