MayDay Milano 2011||1 Maggio Ore 10.30 a ZAM||Spezzone Reddito e Spazi

 

MAY DAY NEW WAY?

Tornare alle origini a volte significa cambiare strada. La MAYDAY parade 2011 torna all’antico, torna ad essere un corteo e non una street parade, torna a “picchettare le catene” che osano sfruttare la forza lavoro anche nel suo giorno di festa.

Abbiamo deciso di percorrere la nuova strada della MAYDAY in questo primo maggio di crisi economica e di passaggio verso lo sciopero generale e generalizzato del 6 maggio.

La precarietà non è più un termine che deve entrare nel vocabolario italiano, la Precarietà nel lavoro e conseguentemente nella vita oramai è la norma.

Le speculazioni finanziarie, poco importa se bancarie o edilizie o di altro tipo, sono il motivo della crisi economica globale, lo sfruttamento dei lavoratori e la svendita dei loro diritti uno degli strumenti con cui si possono risparmiare preziosi milioni di euro per arracchirsi sempre più.

L’accesso al redditto diretto o indiretto è una necessità per la sopravvivenza così si può decidere di liberare uno spazio sia dall’abbandono che dalla speculazione edilizia, dargli vita, viverlo o attraversarlo.
Occupare uno spazio per crearci socialità o una casa non è un capriccio ma una necessità, e tali spazi non possono essere vissuti come un problema di ordine pubblico.
Liberare uno spazio è un modo per poter indirettamente accedere ad una parte di reddito.
Comprare o affittare oggi sono lussi che non tutti si possono permettere perchè con un contratto “atipico” non solo non hai garanzia di poter continuare ad avere uno stipendio ma non dai nemmeno le garanzie a chi dovrebbe vendere o affittare.
Se poi pensiamo al fatto che si preferisce tenere vuoti gli spazi piuttosto che abbassare i prezzi ecco che il gioco e fatto, grazie anche alla connivenza delle istituzioni (comuni, provincie, regioni, stato) che permettono i giochi speculativi da una parte e reprimono le esperienze autogestite dall’altra.

Il nostro MAYDAY dice questo, dice che l’accesso al reddito è una necessità così come aver spazi di espressione e dove sperimentare autogestione, una parte del reddito che ci serve e spetta, una piccolissima parte, c’è la siamo presa occupando ZAM il 29 gennaio.

Il 1 maggio ci troviamo alle 10.30 a ZAM in via Olgiati 12, costruiamo lo spezzone SPAZI vs REDDITO

Corsari Milano
ZAM (Zona Autonoma Milano)

Zam si trova in Via Olgiati 12,Barona MM2 Famagosta,Bus 95,Tram 14 e 2

29 aprile – Facchini + Lele Sacchi + Bonnot @ ZAM

 

VENERDI 29 APRILE DALLE 23 IN POI..

Zona Autonoma Milano presenta:

SpringTime-SpecialNight@ZAM

-Davide Facchini
-Lele Sacchi
-DjBonnot 

Ultimo video drum ‘n’bass di Bonnot:
http://youtu.be/NSZCWIUNKhI

Sito di Bonnot
http://www.bonnot.it/site/
MySpace Lele Sacchi
http://www.myspace.com/lelesacchi
MySpace Davide Facchini
http://www.myspace.com/davidefacchini

ZAM
Zona Autonoma Milano
Via Olgiati 12,Barona
MM2 Famagosta,Bus 95,Tram 14
http://zam2011.tk/

DA MILANO A ROMA: FUORI I FASCISTI DALLE CITTA’!

http://farm3.static.flickr.com/2543/4118331784_b4008aa4ea.jpg

L’aggressione avvenuta nel quartiere Talenti a Roma nella notte fra il 26 e il 27 aprile ai danni di cinque studenti mostra ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, qual è il vero volto delle formazioni neofasciste Casapound e Blocco Studentesco: squadracce fasciste coperte, finanziate e organizzate dall’amministrazione Alemanno.
Un’amministrazione comunale che patrocina iniziative fasciste e assume in Comune e nelle aziende municipalizzate vecchie conoscenze dei Nar e Terza Posizione, offrendo finanziamenti ed agibilità politica a chi da sempre svolge il lavoro sporco sui territori dove la destra cosiddetta democratica non riesce a radicarsi e non riesce ad interagire col tessuto sociale.
Non a caso , infatti, gli aggressori provenivano dall’occupazione di via Val d’Ala, vero punto di partenza di azioni squadriste, camuffato da pretesti abitativi quando nessuna famiglia in realtà usufruisce di quei spazi.
E’ora di chiudere questi covi fascisti che riescono a sopravvivere solo grazie alla protezione di ingenti schieramenti delle forze dell’ordine, come dimostrato ieri pomeriggio nel corso del corteo antifascista che ha attraversato via dei Prati Fiscali.

Solidarietà agli studenti e alle studentesse aggrediti

da Milano a Roma, nessuno spazio ai fascisti

Corsari Milano

ZAM – Zona Autonoma Milano

29 APRILE A ZAM|| FACCHINI+BONNOT+LELE SACCHI||SPRINGTIME SPECIAL NIGHT!!

VENERDI 29 APRILE DALLE 23 IN POI..

 

Zona Autonoma Milano presenta:

SpringTime-SpecialNight@ZAM

-Davide Facchini
-Lele Sacchi
-DjBonnot

Ultimo video drum ‘n’bass di Bonnot:
http://youtu.be/NSZCWIUNKhI

Sito di Bonnot
http://www.bonnot.it/site/
MySpace Lele Sacchi
http://www.myspace.com/lelesacchi
MySpace Davide Facchini
http://www.myspace.com/davidefacchini

ZAM
Zona Autonoma Milano
Via Olgiati 12,Barona
MM2 Famagosta,Bus 95,Tram 14
http://zam2011.tk/

“RESTIAMO UMANI”@DISCUSSIONE E APPROFONDIMENTI SULLA PALESTINA||MERC 27 APRILE A ZAM!

A POCHI GIORNI DALL’UCCISIONE DELL’ATTIVISTA PER I DIRITTI UMANI DELL’INTERNATIONAL SOLIDARITY MOVEMENT VITTORIO ARRIGONI, PENSIAMO CHE UNO DEI MODI MIGLIORI PER RICORDARLO SIA QUELLO DI TORNARE A PARLARE ANCORA DI PALESTINA.

PER QUESTO MOTIVO MERCOLEDÌ 27 APRILE , ALLE H 19 @ZAM PRESENTEREMO IL PRIMO LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO E DISCUSSIONE SULLA QUESTIONE PALESTINESE.

Sarà presente Emanuela Piccolo,attivista dell’Ass.SCI-Italia, che attraverso la sua esperienza nei terittori palestinesi, ci aiuterà a capire il percorso storico e i temi centrali del conflitto israelo-palestinese

Stay Human!

@ZAM Zona Autonoma Milano
Via Olgiati 12– MILANO
Bus 75 94 47 tram 2
mm2 Famagosta

25 APRILE 2011 MILANO!!PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE IN CORVETTO


L’ANTIFASCISMO IN PIAZZA
PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE
25 APRILE 2011
MILANO—VIA DEI CINQUECENTO ang VIA SAN DIONIGI—MM3 CORVETTO

…Dalle 19@Presentano Rita Pelusio e Alessandra Faiella

||||EVENTO GRATUITO||||SI ESIBIRANNO SUL PALCO:

EUGENIO FINARDI-INOKI-BEBO STORTI-RENATO SARTI-NORELAX-RICKY
GIANCO-ZIBBA-MCK-DIEGO PARASSOLE-GENTESTRANA POSSE-ORCHESTRA MULTIETNICA
FURASTE’-ALBERTO PATRUCCO-GIUBBONSKI-FIORE MERAVIGLIOSO

Interventi:
NoExpo|25Aprile Anticarcerario|Mayday2011|Haidi Giuliani,Genova 2011|Corvetto Rossa|Rosa Piro e Ass.Dax16Marzo2003|Migranti e protagonisti della lotta sulla gru a Brescia|Il Partigiano Sergio Ricaldone|Naga|Comitato di quartiere Salomone|

Mostre:
Lotta per la Casa di Corvetto Rossa|Il Disagio abitativo a Milano del Sicet|Le leggi razziali di Anpi Zona 8|Le lotte di quartiere del Comitato di quartiere Salomone|Case Bianche all’Amianto del Comitato Feltrinelli di Rogoredo

Video:
Anime di Strada MCK Corvetto|L’Italia non è un Paese Fascista|Viva Dax Libero e Ribelle|L’odio e la Mediazione sociale|Rivoluzione enigmistica

Laboratorio di Tappi e Biglie per bambin*
Banchetti Informativi e AutoProduzioni

Anche quest’anno saremo alla periferia della città per festeggiare il 25 aprile e la voglia di liberazione dal fascismo. Il quartiere Corvetto, nella sua varia composizione e nelle sue grandi doti espressive, partecipa con noi a questa ricorrenza, che vuole essere un momento non solo di aggregazione e condivisione degli spazi urbani, ma anche di rivendicazione e attualizzazione della lotta partigiana contro ogni forma di prevaricazione del potere e sottomissione delle masse.
La Milano di oggi, preda delle speculazioni edilizie, della produzione e delle destre istituzionali e non, ha un cuore popolare che batte nei quartieri periferici, dove la gente vive quotidianamente il malessere della casa, del lavoro, della vita sociale: ed è in questi quartieri che le realtà neofasciste e xenofobe, dalla Lega agli hammerskins, cercano di insediarsi col loro bagaglio di ideologie totalitarie, nazionalistiche e populiste.
La risposta che vogliamo dare, tutti assieme, è una partecipazione popolare ed autorganizzata ad un momento in cui si ribadiscono ideali di libertà, solidarietà e internazionalismo, ovvero antifascismo, nella consapevolezza che sia, oltre che possibile, anche necessario unire le forze per ricacciare nelle fogne certe presenze e dare uno stimolo alla potenziale capacità di comunicazione e autodeterminazione della gente. Anche quest’anno ci prenderemo uno spazio pubblico in via san Dionigi
(ang. via dei Cinquecento) dove andremo a proporre la kermesse di artisti che siamo riusciti a mettere assieme, gli interventi politici, le mostre, i banchetti, ecc, il tutto in autofinanziamento e con attenzione verso possibili tentativi di propagande elettorali.
Inutile dire che abbiamo bisogno di tutte le forze che si possono mettere in campo, dalla logistica alla tecnica, dalla comunicativa alla pura manovalanza.
Siete tutti invitati.

AMA LA MUSICA ★ ODIA IL FASCISMO

RETE ANTIFASCISTA
Partigiani in ogni Quartiere

23/4 Colle Der Fomento + MCK + NightSkinny dj set @ ZAM (Milano)

Sabato 23 Aprile 2011
Zona Autonoma Milano
presenta:

COLLE DER FOMENTO
MCK + NightSkinny dj set

Una grande serata Live, con uno dei migliori gruppi hip-hop italiani
accompagnati dagli MCK,crew milanese di Corvetto, assieme dal vivo,nella bolgia infuocata di ZAM!

Non Mancate!

Ama La Musica
Odia Il Fascismo

ZAM
Zona Autonoma Milano
Via Olgiati 12,Barona
MM2 FAMAGOSTA,BUS 95
http://zam2011.tk/

Con Valerio Verbano nel Cuore@ZAM 21 Aprile 2011

Zona Autonoma Milano
Presenta
Verso il 25 Aprile 2011

21 Aprile ore 21.30

presentazione del libro “Valerio Verbano. Ucciso da chi, come,
perchè” di Valerio Lazzaretti
presenti l’autore Valerio Lazzaretti e i compagni di Horus Project di Roma

Zona Autonoma Milano
ZAM
Via Olgiati 12,Barona
MM2 famagosta,Bus 95
http://zam2011.tk/

ANTIFASCISMO E MEMORIA atto II@Domenica 17 Aprile a ZAM

Zona Autonoma Milano
Presenta
Verso il 25 Aprile 2011

Antifascismo e Memoria:

17 Aprile ore 18.30

presentazione del libro:
“Il tenente Alvaro, la Volante Rossa e i Rifugiati politici in Cecoslovacchia” di Massimo Recchioni
Sara’ presente L’autore

21 Aprile ore 21.30

presentazione del libro “Valerio Verbano. Ucciso da chi, come,
perchè” di Valerio Lazzaretti
presenti l’autore Valerio Lazzaretti e i compagni di Horus Project di Roma

Zona Autonoma Milano
ZAM
Via Olgiati 12,Barona
MM2 famagosta,Bus 95
http://zam2011.tk/

”A NEW WIND IS BLOWIN’ 2.0”: SERATA STUDENTESCA + DJ SET@SABATO 16 APRILE A ZAM

 

Dopo il grande successo iniziale, vi riproponiamo la fantastica serata studentesca che lo scorso mese ha riunito le migliori band di studenti di Milano e numerosissimi studenti che, rifiutando gli stereotipi che la società impone, si sono riuniti per passare insieme una serata all’insegna del divertimento e della bella musica… Completamente organizzata e portata avanti da loro!

Sabato 16 aprile la cosa si ripeterà! E per il pre…zzo di sostegno di 3 euro, potrete godervi sia la straordinaria musica delle band studentesche (alcune già conosciute, altre totalmente nuove) che, subito dopo, la divertentissima serata con DJ set gestita da solo noi studenti!

Perché a Milano sta soffiando un vento nuovo… E siete voi ad alimentarlo e farne parte!
____________________________________

GRUPPI CHE SI ESIBIRANNO:

– Soul Juice (Agnesi)
– Frozen Flames (Manzoni)
– Wish You Were Beer (Einstein)
– Elefunky (Tenca)
– Crash Test (Manzoni)
– Black Out (Tenca)
____________________________________

SABATO 16 APRILE 2011, DALLE ORE 21.00
@ZONA AUTONOMA MILANO (VIA OLGIATI 12)
INGRESSO A 3 EURO
____________________________________

Come raggiungere il posto:

– Dalla metro di Corvetto – Famagosta: Autobus 95 in direzione LOTTO, fino a Piazza Ohm.
– Dalla metro di Duomo – Porta Genova: Tram 2 in direzione NEGRELLI, fino a Via Lodovico il Moro / Quintillino.
____________________________________

Durante la serata potrete sostenerci anche acquistano la maglietta (8 euro) o la felpa (17 euro) del Centro Sociale ZAM (Zona Autonoma Milano).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UN’ALTRA FANTASTICA SERATA!
ABBIAMO INIZIATO PER NON FERMARCI.

RETE STUDENTI MILANO

http://retestudenti.noblogs.org/