Zam Racaille: il progetto diventa realtà!

Siamo dentro. Appena aperta la porta abbiamo capito di essere nel posto giusto, tanto che, senza neanche dircelo, ci siamo subito messi all’opera. Abbiamo pulito tutto, spostato dei mobili, organizzato un bar, inventata una sala per assemblee.

Siamo in Viale Molise 68, in uno stabileabbandonato da moltissimi anni, un luogo nel mezzo dell’ortomercato, zona di speculazioni, criminalità organizzata e coprifuoco. E la scelta non è casuale.

Da stasera siamo pronti a far rivivere questo spazio, a riempirlo di musica e assemblee, di cultura e discussioni e vi invitiamo a farlo con noi.

Abbiamo deciso di starci per pochi giorni, ma non per questo la nostra protesta contro le politiche del comune è meno decisa e incisiva: vogliamo denunciare questa amministrazione che trasforma la nostra città in una vetrina scintillante ma invivibile. Vogliamo mostrare che un altro modo di stare insieme e confrontarci è possibile nonostante i tentativi di repressione di De Corato e Co.

Zona Autonoma Milano Racaille 2.0 è un laboratoriodi autogestione creato da studenti medi e universitari, da lavoratori e precari e aperto a chiunque voglia partecipare.

Milano è Tua, Milano è Mia. Milano è Nostra

Libertà è Partecipazione!

video: http://www.youtube.com/watch?v=6qasdz9C4ic
web e foto:  http://zamracaille.noblogs.org/